3 piccoli roditori infestanti

aaaarattoI topi

Il topolino cosiddetto domestico è un roditore di piccole dimensioni, praticamene un criceto con la coda. Ha il pelo corto e di colore bruno – grigio. È molto abile nel nascondersi sotto i mobili, nelle canalette della luce, negli anfratti etc. perciò può risultare molto difficile da prendere, anche per i suoi predatori naturali come il gatto. Per tale ragione, quando la frequenza con cui si avvista un piccolo topolino diventa alta, è sempre bene chiamare gli esperti che sanno come prenderlo nel giro di poco prima che stanzi la sua colonia nei dintorni dell’abitazione, creando un’infestazione.

I ratti

La famiglia dei ratti in Italia conta due sottotipi: il ratto nero e quello marrone. I ratti neri si trovano spesso in città, anche quelle costiere, ha un corpo lungo e affusolato con una coda più lunga del corpo addirittura. Il ratto marrone invece è più simile a un topolino di più grandi dimensioni, i danni che i ratti fanno in casa possono esser molti: come provocare incendi perché rosicchino i cavi elettrici. Soprattutto i ratti marroni sono soliti anche scavare per poter trovare il luogo ideale dove stanziatore alla colonia.

Le arvicole

Le arvicole altro no sono che piccoli pipistrelli. Sono infatti una sorta di pipistrello nano che può trovare rifugio in casa, soprattutto nel sottotetto dove si sistema durante le ore diurne dato che è attivo solo di notte, predilige i paini a media altezza da dove poi può caricare gli insetti di cui si ciba. Mangia anche frutta e verdura perciò è consigliabile tenere sempre in ordine le immondizie, soprattutto quelle umide provenienti dagli scarti in cucina, che vanno tenute al chiuso in attesa di esser portate già in strada nel cassonetto apposito. Sono mediamente pericolose perché sono fattitive solo di notte, non attaccano e mordono solo se attaccate, inoltre in inverno vanno in letargo. Attenzione che i loro nidi non possono esser distrutti senza l’intervento di un esperto poiché sono protetti dalla legge.

Per prenotare subito un appuntamento: www.derattizzazioneroma.cloud

 

Potrebbero interessarti anche...