Come proteggersi dai ladri.

fabbro28Ecco degli utili consigli per proteggersi dai ladri.

Una buona illuminazione esterna.

Per proteggersi dai ladri è bene illuminare bene la casa all’esterno. Una casa poco illuminata, infatti, è più facile preda dei ladri perché si sentono più protetti dall’oscurità. Per questo motivo è necessario illuminare bene l’esterno, magari con un faro che si accende con il movimento. Il sensore di movimento prende in contropiede i ladri che pensavano di essere al sicuro e invece la casa è ben illuminata in modo da impedire loro di agire indisturbati.

Fare amicizia con i vicini.

Spesso i ladri colpiscono quando in casa non c’è nessuno, magari mentre i proprietari sono al lavoro o addirittura in vacanza. È bene avvertire i vicini che possono dare un’occhiata alla e non far capire ai ladri che è vuota. Soprattutto se i vicini sono anziani, hanno la possibilità di vigilare.

Installare le grate alle finestre.

Per proteggere anche le finestre, per chi abita al piano terra, si potrebbe valutare l’installazione di grate antintrusione in ferro. Potrebbero sembrare brutte e un po’ antiestetiche ma oggi esistono molte grate che sono anche belle da vedere. Questo impedisce ai ladri di entrare.

Porte blindate.

Il sistema di sicurezza migliore in assoluto è investire in una buona porta blindata con tutti i più moderni sistemi di sicurezza e antiscasso. La maggior parte dei ladri entra dalla porta principale, scassinando la sua serratura. Questo permette loro di uscire in fretta, anche. La serratura a doppia mappa, che è ancora utilizzata da moltissimi, non è per nulla sicura. Soprattutto se non è di ultima generazione, questo tipo di serrature è facile da forzabile. La serratura a cilindri europei rappresenta oggi il miglior sistema anti effrazione. È meglio preferire una porta blindata con due serrature, di cui una con i cilindri europei, per impedire di rompere i cilindri è necessario mettere una boccetta di protezione esterna che non può essere trapanata.

Per avere una buona porta antintrusione, basta contattare il pronto intervento fabbro Roma direttamente dal suo sito web prontointerventofabbroroma.wordpress.com . Fonte: pronto intervento fabbro Roma.

 

Potrebbero interessarti anche...