Come vengono realizzate le tapparelle per casa? 3 soluzioni alternative tra cui scegliere

tappaOggi ci sono diversi materiale con cui vengono realizzate le tapparelle per poter andare incontro alle diverse esigenze.

  1. In legno. Il legno è il prodotto che più di tutti viene usato da tempo per la realizzazione delle tapparelle. È una soluzione pratica che ha anche una certa estetica. Si utilizza il legno fin dalla prima volta che si realizzarono le tapparelle avvolgibili, al posto degli scuri. Il legno è duraturo e resiste abbastanza bene alle intemperie, è sufficiente scegliere essenze di legno più resistenti e trattarle con prodotti appositi contro la pioggia e l’umidità come gli impregnanti. Va però detto che il loro costo è un po’ alto proprio perché si fa uso di questo prodotto di origine naturale.
  2. In pvc. Oggi il materiale che più di tutti viene utilizzato per le tapparelle è il pvc. Si tratta di un prodotto di origine plastica che vanta diversi vantaggi tra cui la resistenza nel tempo anche alle intemperie. un grandissimo vantaggio che il pvc assicura è anche l’economicità; infatti, le tapparelle così realizzate non hanno un costo eccessivo e diventa meno dispendioso economicamente parlando, installare sostituire tutte le tapparelle di casa. il pvc è quello che più di tutti dura nel tempo, non dovendosi più preoccupare delle tapparelle per minimo 25 – 30 anni anche.
  3. In alluminio. Esistono ance delle tapparelle realizzate in alluminio. Si tratta di un materiale metallico che presenta diversi vantaggi tra cui una grande durata. L’alluminio non ha il problema di ossidazione e infatti no produce la fastidiosa ruggine che invece altri metalli come il ferro produce. L’alluminio è molto leggero e perciò non si fa alcuna fatica ad alzare le tapparelle così realizzate. Altro dettaglio importante è la resistenza delle tapparelle che durano a lungo negli anni, potendo poi esser riciclate. L’alluminio è un prodotto che si ricicla all’infinito perciò questa è anche una scelta sostenibile.

Per avere maggiori dettagli sui servizi offerti: www.tapparellista.eu

Potrebbero interessarti anche...