I piccoli tatuaggi: un simbolo per qualcosa di più grande

aaaaatatuuContinua la nostra rubrica dedicata a quali sono i tipi di tatuaggi più amati e riprodotti. Oggi parliamo dei tatuaggi più piccoli, che sono davvero molto più diffusi rispetto quelli grandi per varie ragioni, chi desidera un tatuaggio spesso lo preferisce piccolo e discreto in modo da coprirlo in situazioni come sul lavoro.

Che cos’è

Un piccolo tatuaggio è un simbolo che vien scelto per il suo grande significato. Il tatuaggio piccolo è discreto e molto personale, spesso non da mostrare a tutti ma resta un segno per sé. Si tratta di una delle tipologie più diffuse in assoluto poiché è un segno che può esser fatto da chi teme un po’ i tatuaggi grandi e si può fare anche in gruppo come una coppia, degli amici, dei familiari etc. che portano lo stesso simbolo per celebrare il legame affettivo che li unisce. Spesso dietro a un piccolo tatuaggio c’è un significato più grande, poiché esso è un simbolo per sta per qualcosa di più profondo e importante per la persona che decide di tatuarselo in modo indelebile addosso sulla pelle. si può fare sul polso, sul collo, sulla caviglia o in qualsiasi altro posto si desideri.

I più diffusi

Tra i piccoli tatuaggi più diffusi in assoluto, di sicuro va citato il simbolo dell’infinito che si rappresenta come un 8 sdraiato. È probabilmente il segno più riprodotto di sempre e un tatuatore l’avrà fatto centinaia e centinaia di volte su persone diverse che hanno trovato in questo simbolo un significato molto profondo. L’infinito è un simbolo che può esser abbellito con nomi, sfumature, stelle, cuori e tutto quello che si desidera. Altri piccoli simboli che spesso vengono riprodotti sono proprio il cuore o la stella, nonché il quadrifoglio che è un simbolo di fortuna. Oggi si fanno molto anche piccole ancore, gattini stilizzati, fiori, triangoli, altri animali, mongolfiere, nuvole, altri simboli matematici e tutto quello che si desidera.

Altri informazioni sui tatuaggi più belli, sono sul portale dedicato www.tatuaggimilano.com

Potrebbero interessarti anche...