Il grande problema dello spreco di cibo: arriva il frigorifero smart

Il grande problema dello spreco di cibo: arriva il frigorifero smart

Sembra impossibile che in periodi di crisi e difficoltà economiche possa servire un elettrodomestico che aiuti l’uomo a non sprecare il cibo, invece è così: i dati FAO parlano chiaro. Ogni anno nel mondo vengono buttati nella spazzatura 1,3 tonnellate di cibo ancora utilizzabile e commestibile insieme a quello scaduto (anche solo da 1 giorno) che per negligenza viene lasciato nel dimenticatoio del frigorifero.

Il nuovo frigorifero smart è un elettrodomestico super organizzato: ogni scomparto deve essere destinato ad una determinata tipologia di cibo, in modo da favorirne la localizzazione: alcuni studi dimostrano infatti che il consumatore è più portato a consumare il cibo se sa di preciso dove si trova e in quale quantità. Il frigorifero è collegato ad una App e segnala gli alimenti che stanno per scadere e quelli da rimpiazzare perché terminati.

Articolo offerto da SceltaMigliore.it, il portale di recensioni ed analisi su elettrodomestici. Dai un’occhiata agli ultimi elettrodomestici recensiti:

Potrebbero interessarti anche...