Perché pubblicizzare un’azienda su Facebook

Immagine Random 1Uno dei metodi più efficaci per acquisire visibilità e attrarre nuovi clienti è stimolare il passaparola, e quale strumento migliore di Facebook per farlo? Impostare una buona presenza su questo social network, infatti, può portare risultati molto interessanti. Puoi rivolgerti a una social media agency di qualità per gestire gli strumenti professionali messi a disposizione da Facebook.

Come aprire una pagina Facebook

Per fare promozione su Facebook occorre creare una fan page aziendale. Gli step iniziali sono molto semplici: si dovrà inserire tutte le informazioni utili, compreso il brand, sarà poi necessario caricare il logo, aggiungere una foto copertina accattivante e creare una URL personalizzata. Se ingaggi un social media manager avrai più possibilità di aumentare le interazioni con la pagina. A questo punto arriva la parte più complessa e interessante: creare contenuti di qualità. Molti credono di attirare nuovi contatti attraverso la pubblicazione di contenuti commerciali, ma Facebook è stato pensato per intrattenere e coinvolgere gli utenti. La regola fondamentale, quindi, è creare valore. Come? Seguendo la golden ration dei contenuti, cioè:

  • 60% di content curation (ricerca, arricchimento e ripubblicazione di ciò che è già stato pubblicato e che si trova online)
  • 30% di contenuti propri
  • 10% di contenuti commerciali

Un’altra strategia efficace per acquisire visibilità su Facebook è sfruttare gli user generated content, cioè i contenuti (testo e immagini) del pubblico. Ad esempio, si può invitare le persone a pubblicare o inviare foto quando usano il prodotto, per poi ripubblicare i contenuti. Anche invogliare a recensire

Quando si decide di promuovere la propria azienda su Facebook non bisogna trascurare l’importanza dei contenuti visuali. Le statistiche, infatti, confermano l’efficacia di immagini, foto e video. Uno degli strumenti più utili in questo senso è Canva, con il quale si possono creare post (es. con immagini e citazioni proprie o di autori famosi), copertine e preview di eventi . un’altra risorsa da non sottovalutare sono le dirette, che aiutano a migliorare sia la visibilità che l’engagement su Facebook.

Per migliorare la promozione di un’azienda su Facebook, la pubblicità è un passaggio obbligato. Il grande vantaggio di Facebook è la possibilità di creare campagne advertising su misura, con un pubblico personalizzato per raggiungere le persone in target.

 

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