Perché scegliere il cartongesso? 3 ottime ragioni

SalottoCi sono moltissimi motivi per preferire il cartongesso Roma ad altri metilerei da costruzione ed ecco una guida completa che spiega perché oggi è diventano uno dei materiali più utilizzati.

Anti rottura

Il cartongesso è  un prodotto che, a differenza di quello che molti ancora credono, è molto resistente e infatti non si rompe. Ci sono diversi spessori dei pannelli realizzati in gesso di cava e cartone speciale in maniera da avere una maggiore resistenza anche contro urti e no solo. il cartongesso può essere rivestito come si preferisce poiché ha una certa forza che permette di usare anche l’intonaco sul cartongesso e farlo così diventare un muro come gli altri oppure anche le piastrelle. Ci sono infatti tipologie di cartongesso che sono perfette per esser riveriti per creare diversi progetti: parti in muratura di una cucina, nicchia per la doccia e molto altro ancora senza alcun tipo di rischio.

Ignifugo

Forse non tutti sanno che è importantissimo preferire in casa dei prodotti che siano resistenti al fuoco al fine di avere minori danni possibili in caso dovesse divampare un incendio. Il cartongesso Roma è un prodotto che fa parte di questa categoria poiché non è combustibile. Significa che il fuoco non viene alimentato dal cartongesso che invece è un prodotto che resiste senza dar vita alle fiamme, che così restano più circoscritte e facili da spegnere.

Idrorepellente

Il cartongesso ha anche altra caratteristiche che lo rendono uno dei prodotti più utilizzati e usati nel panorama di oggi. Una di queste è la sua capacità di far scivolare via l’acqua e il vapore acqueo in eccesso. Potrebbe sembrare una cosa da poco ma invece è di grandissima rilevanza perché il cartongesso impedisce la formazione della muffa. I muri tradizionali assorbono l’umidità in eccesso che si può sviluppare nell’ambiente dando origine alla muffa. Questo non accade con il cartongesso che infatti si usa moltissimo per creare contro pareti che blocchino la proliferazione della muffa, la quale può anche risultare pericolosa per la salute.

Potrebbero interessarti anche...