Ruota a terra: come può succedere?

carroattrezziUn oggetto appuntito sulla strada

La ruota si può bucare per colpa di un qualche oggetto appuntito per la strada che si conficca nel pneumatico dando origine a un buco. Può esser anche un piccolo sasso, un pezzo di un vetro, chiodi o ancora altre cose. Per bloccare la caduta dei sassi sulle strade di montagna spesso vengono messe delle reti ma i pezzi più piccoli possono comunque passare tra le maglie. Inoltre, degli oggetti come chiodi possono essere messi da manifestanti per creare apposta danni. se pin precedenza c’è stato uno scontro tra due automobili, alcuni pezzi delle due vetture che sono rimasti sulla strada possono essere appuntiti e provocare un danno come la ruota forata. Ps: ricorda sempre di togliere i pezzi dalla strada se sei coinvolto in un incidente così da non provocare danni agli automobilisti che passeranno dopo.

Il marciapiede troppo alto

A volte, in alcune zone, le strisce del parcheggio sono a metà tra il marciapiede e la strada. Questo vuol dire che è possibile parcheggiare a cavallo dal marciapiede. Se per caso prendi il marciapiede con troppa velocità a finire che buchi la ruota che resta a terra. Dovresti avere tutto quello che ti serve per la sostituzione ma può essere che ti manchi qualcosa e allora ti serve l’aiuto del carro attrezzi, il quale può aiutarti sul posto senza nemmeno portare l’automobile dal meccanico più vicino in maniera da farti ripartire subito senza troppe attese.

La ruota con troppa pressione

Se la hai gonfiato le ruote dell’automobile con troppa pressione è un rischio perché potrebbero scoppiare da un momento all’altro senza nemmeno preavviso. Fai attenzione alla pressione delle ruote che deve essere giusta e non troppa altrimenti corri il rischio che si rompano. Se si rompe più di una ruota sei in un bel pasticcio poiché la ruota di scorta è solo una e per sostituirne più di una hai la necessità di chiamare al più presto il soccorso stradale se vuoi riprendere il viaggio.

Per maggiori informazioni, basta andare sul sito dedicato www.carroattrezziroma.info/carroattrezzi-roma-nord/

Potrebbero interessarti anche...