Il regista Lance Daly propone un film caratterizzato da risvolti drammatici, che ben si ambienta nei giorni nostri, un intreccio di insicurezze, ambizioni ed un cattivo quando pericoloso rapporto tra medico e paziente.

Martin Blake interpretato da Orlando Bloom è un giovane medico chirurgo, affetto da autismo in particolare dalla Sindrome di Savant, agli inizi della sua carriera è alquanto insicuro, proviene da una piccola città ed ora si trova a lavorare nel prestigioso San Jose St. Bonaventure Hospital.

Egli deve dimostrare che pur non avendo una grande capacità di relazionarsi con gli altri, è perfettamente in grado di salvare delle vite umane, grazie alla sua capacità di analisi, alla sua calma ed alla sua diagnosi eccezionale, superiore a quella degli altri.

Ma l’ambizione di dimostrare le sue capacità per cercare d’impressionare il primario il dottor Aaron Glassman e l’infermiera Theresa, oltre a metter fine ai pregiudizi dei suoi colleghi, è davvero smisurata a punto di mettere in atto azioni che potrebbero rivelarsi pericolose.

L’occasione giusta per mettersi in mostra si presenta quando la diciottenne Diane viene ricoverata per una seria quando particolare infezione renale, Martin si propone subito di occuparsi della paziente, per dimostrare a tutti che sa fare il suo lavoro e sa farlo bene, ma tutto l’entusiasmo iniziale, si trasformerà ben presto in una vera e propria ossessione.

Con l’inizio della terapia le condizioni della paziente sembrano migliorare ed allo stesso modo l’autostima del medico, ma nel timore che possa velocemente guarire e quindi perderla, decide di cambiare del tutto la cura, in questo modo peggiorando potrà sempre starle accanto.

Cerca nel frattempo di isolarla anche dai suoi amici e dai suoi familiari, ma la situazione precipita quando le condizioni della ragazza peggiorano ulteriormente e Martin non riesce a controllare la diffusione dell’infezione, arrivando così al tragico epilogo, ovvero alla morte della ragazza.

Se sei interessato al mondo del cinema e del doppiaggio di film e pubblicità ti consigliamo QUESTO SITO di uno speaker italiano professionista.