macchina-caffè-barIl  rito del caffè è da sempre una parte importante della vita di noi italiani e non solo, il suo aroma ci da il buongiorno,  è un piacere gustarlo in compagnia, aiuta a fare una pausa durante la giornata per ricaricarsi e che dire di un buon caffè a fine pasto?

Certo rinunciare a questa delizia è davvero impossibile, ma spesso quando siamo fuori casa è quasi impossibile gustare un vero e buon caffè, spesso ciò che ci servono non ha nulla a che fare con la nostra bevanda per eccellenza.

Per fortuna ovunque ci troviamo è il caffè che viene con noi, le macchine per il caffè sono diventate portatili, le loro dimensioni ridotte consentono di seguirci ovunque e garantirci la nostra fumante e cremosa bevanda preferita ogni qual volta ne abbiamo voglia, sono un ottimo regale da fare ad un amico e perché no a noi stesse.

Particolarmente utili quando si è in viaggio, specie all’estero dove il concetto di caffè è molto discutibile, in campeggio, in ufficio ovvero in qualunque momento.

La macchina da caffè portatili occupa poco spazio, trova facilmente posto nella valigia, non servono batterie ne’ prese di corrente, funziona semplicemente collegandole alla presa accendisigari dell’auto.

Basta riempire il filtro con la nostra solita miscela ed avvitarlo alla macchina, riempire il serbatoio con dell’acqua precedentemente riscaldata, meglio se bollente, collegarlo al corpo della macchina, sbloccare il pistoncino, avvicinare la tazzina al beccuccio e premere il pistoncino fino alla quantità desiderata.

Possiamo gustarlo sia lungo che ristretto, usare la nostra miscela preferita o direttamente le pratiche capsule, otterremo sempre un ottimo caffè.

Per idee originali su un regalo per l’inaugurazione di un negozio ti consigliamo di visitare il portale www.regalini.it.