Le tradizioni natalizie: a ogni famiglia la sua!

babbonataleTra le molte tradizioni natalizie, ogni famiglia sceglie n po’ quali sono le sue preferite per festeggiare insieme con amici a parenti.

Addobbare l’Albero

Una delle tradizioni più evelle del Natale è preparare l’albero che può essere molto tradizionale oppure un po’ più moderno. Il giorno in cui si addobba l’albero cambia un po’ da famiglia a famiglia, poiché c’è chi preferisce farlo l’8 dicembre e chi il 24.

La cena della Vigilia

La cena della Vigilia di Natale è spesso a base di pesce con prelibatezze che si preparano solo per questi gironi di festa. Anche la preparazione delle pietanze da condividere insieme spesso è un momento tradizionale i cui si sta in famiglia. Il brindisi di mezza notte può essere fatto a casa con amici e parenti ma molti preferiscono andare alla santa messa e brindare fuori dalla chiesa con tutta la comunità. A mezza notte si aprono i regali ma alcuni preferiscono farlo la mattina di Natale, dipende un po’ dalle preferenze dei singoli.

Il pranzo di Natale

Altre persone alla cena della Vigilia, preferiscono festeggiare e riunirsi a pranzo il giorno di Natale e si preferiscono piatti a base di carne, molto sontuosi per festeggiare tutti insieme. al pranzo si allestisce una grande tavolata poiché tutti i parenti sono invitati e si ritrovano per lo scambio degli auguri, oltre che dei regali.

La visita di Babbo Natale

Per rendere indimenticabili la festa di Natale, soprattutto per i bambini, la vista di Babbo Natale a casa è quello che ci vuole. Non potete immaginare la gioia a la facilità dei bambini che vedono arrivare il vecchio vestito di rosso con la barba bianca e il sacco dei regali! Non importa se si preferisce festeggiare la vigilia o il giorno di Natale, poiché Babbo Natale è disponibile a visitare i bambini più bravi in qualsiasi giornata. Oggi è davvero facile avere finalmente Babbo Natale a casa propria per

Per maggiori informazioni e / o prenotazioni: www.lefestedelviandante.it/babbo-natale-a-casa-tua/

Potrebbero interessarti anche...