Come sono realizzati i serramenti migliori per le finestre? 3 differenti alterative tra cui poter scegliere

casaIn alluminio

L’alluminio è un metallo che può essere impiegato per realizzare i profili per le finestre di casa e non solo. è un prodotto che conferisce resistenza senza aggiungere peso poiché è davvero leggerissimo. Il problema dell’alluminio che non garantisce un buon isolamento termico poiché si tratta di un metallo conduttore non in grado di bloccare lo scambio termico tra dentro e fuori.

Il legno

Un’altra soluzione per realizzare gli infissi e i serramenti è usare il legno che è fin dalla notte dei tempi è un ottimo materiale per le costruzioni dato che è resistente, tanto da dissuadere e non far finire i tentativi di scasso. Il legno isola dal punto di vista termico, infatti è molto usato nelle costruzioni tipo casa klima. Il vantaggio principale nell’usare il legno resta però dal punto di vista estetico perché la sua naturalezza lo rende davvero molto bello. Le venature e i nodi che si formano durante la crescita donando al legno pregio.  Il legno può esser di diverse tinte in base alla tipologia prescelta ma si deve tenere conto che non è un prodotto idrorepellente e può essere disastroso in caso di incendio. A volte, vengono realizzati dei profili per le finestre combinando legno e alluminio al fine di avere maggiori vantaggi da entrambi i materiali.

Il pvc

Gli infissi e i serramenti possono essere fatti con il pvc, si tratta di una sigla che indica il polivinile di cloruro, cioè un polimero plastico dalle molte applicazioni in diversi campi grazie alle sue caratteristiche superiori alla media. Gli infissi in pvc Roma diventano 3 volte più resistenti: contro il fuoco, le intemperie e anche lo scasso, poiché eventuali ladri non riescono a scassinare la finestra per entrare in casa. I serramenti e gli infissi in pvc Roma sono anche belli da vedere perché disponibili anche con il bellissimo effetto legno e non richiedono particolari cure e operazioni di manutenzione per durare a lungo negli anni.

Potrebbero interessarti anche...