Piercing e tatuaggi: tutto quello che c’è da sapere.

tatuuOggi tatuaggi e piercing sono diventati molto comuni rispetto al passato, quando scoppiò la moda dei tatuaggi e dei piercing chi li faceva era etichettato come un poco di buono. All’inizio i tatuaggi erano un segno di appartenenza a gang, crew e bande, cioè soggetti poco raccomandabili. Spesso ci si tatuava in prigione e i tatuaggi erano molto rudimentali e poco artistici. Poi la moda si è sparsa e la manualità è migliorata e oggi i tatuaggi sono considerati come un’opera d’arte. Moltissime star e celebrità della televisione, del cinema e dello sport amano adornarsi con tatuaggi e piercing di ogni genere.

Affermare la propria personalità.

I motivi per cui moltissimi oggi decidono di fare tatuaggi e piercing sono diversi. Ma in genere si è spinti dal desiderio di affermare la propria personalità. Il piercing e i tatuaggi hanno origini antichissime e sono legati alla cultura popolare di popoli aborigeni e africani, soprattutto. Oggi i tatuaggi, sopratutto, sono un modo per portare sempre con sé un ricordo, la propria filosofia di vita o altro. Tatuaggi e piercing, come anticipato prima, sono oggi una forma d’arte: molti tatautori ideano un disegno o una scritta per tatuarla al primo che accetta il disegno. Le fiere dedicate a tatuaggi e piercing sono sempre frequentatissime anche perché sono presenti famosi tatautori così gli appassionati hanno l’occasione di avere un tatuaggio di un famoso artista senza dover fare chilometri per incontrarlo.

Il dolore.

Molte persone si bloccano davanti all’idea di farsi tatuaggi e piercing per paure del dolore. Esistono zone del corpo dove tatuarsi e fare un piercing è più doloroso rispetto ad altre. Fare tatuaggi e piercing è anche un modo per dimostrare la propria resistenza al dolore. Dopo aver fatto tatuaggi e piercing è importante curare bene la zona, applicando pomate anti settiche per evitare infiammazioni e infezioni. Il dolore è una cosa soggettiva e se la zona trattata duole molto, si può mettere del ghiaccio.

Per saperne di più su tatuaggi e piercing: tatuaggisulweb.it.

Potrebbero interessarti anche...