Design e tecnologia per le macchine caffè Nespresso

caffè nespresso.jpfgSempre più diffuse sul mercato, le macchine da caffè di Nespresso rappresentano oggi il metodo più semplice, rapido ed efficace per avere sempre a disposizione un caffè espresso cremoso, caldo e dal gusto intenso, come vuole la tradizione italiana. Il caffè è, prima di tutto, un piacere, da gustare nel momento che ognuno ritiene ideale, dalle prime ore del mattino fino a notte inoltrata. Per i veri estimatori, preparare il caffè è un vero e proprio rito, che richiede tranquillità, concentrazione e una giusta atmosfera di relax e serenità, da concedersi come pausa piacevole e rigenerante tra un impegno e l’altro.

Progettate proprio per la felicità degli appassionati, le macchine per il caffè di Nespresso offrono eccellenti prestazioni tecniche unite ad un design raffinato e minimalista, tale da renderle adatte in qualsiasi ambiente: non solo la cucina ma anche una zona living, un loft, un ufficio. Il notevole successo che le macchine caffè Nespresso continuano ad ottenere è dovuto soprattutto alla semplicità di utilizzo: grazie alle apposite capsule, infatti, è possibile preparare a regola d’arte un espresso in pochi secondi, senza il problema di dover dosare ogni volta il caffè, e con la massima pulizia, un sicuro vantaggio soprattutto per chi utilizza la macchina in un ambiente professionale.

Il sistema della macchine caffè Nespresso permette di scegliere tra un’ampia varietà di miscele, provenienti dai paesi più rinomati per la produzione del caffè di alta qualità (dalla Colombia, al Brasile, all’India), e di intraprendere un vero “giro del mondo” tramite le intensità e gli aromi che le diverse tipologie di caffè possono offrire. Inoltre il sistema delle singole capsule garantisce la perfetta conservazione del prodotto e il mantenimento dell’aroma e del gusto, preservando la polvere di caffè dall’umidità e da altri agenti che potrebbero alterarne le caratteristiche.

Utilizzare le macchine da caffè Nespresso è davvero facilissimo: è sufficiente introdurre la capsula nell’apposito spazio, attendere che la macchina abbia raggiunto la pressione ideale (in genere bastano poche decine di secondi), per poi azionarla, premendo il tasto corrispondente all’intensità desiderata, ottenendo immediatamente un caffè espresso perfetto, inebriante e ricco di gusto.

Potrebbero interessarti anche...