Pulizie di primavera: che cosa c’è da fare?

pulitoPassare la cera

La cera sui pavimenti va passata solo se avete un pavimento in marmo o in legno. I pavimenti che sono in finto marmo e in finto legno di certo non necessitano di queste operazioni. Nel caso del legno, la cera serve per nutrire e far brillare la superficie. Gli esperti della impresa di pulizie a Milano utilizzano una lucidatrice professionale per ottenere i risultati migliori. La cera la potete passare anche con un panno in lana o anche un vecchio maglione infeltrito.

Pulire i termosifoni

Tra gli elementi dei termosifoni si trova un grande deposito di polvere e sporcizia che dovete eliminare periodicamente. Sarebbe un’operazione da ripetere prima di accendere i termosifoni durante la stagione fredda per evitare che la polvere che vi si è depositata sopra venga alzata dal calore e portata in giro per tutta la casa.

Lavare i vetri

Il lavaggio dei vetri è una delle operazioni maggiormente odiate ma ciò non toglie che debba essere fatta con una certa frequenza per avere i vetri spendenti che lascino entrare tuta al luce del sole. Ci sono molti metodi per pulire efficacemente i vetri e ci sono anche diversi strumenti che i produttori di elettrodomestici hanno messo a punto per avere un risultato paragonabile a quello degli esperti della impresa di pulizie a Milano come anche la spatola lavavetri.

Pulire il frigorifero

Non solo una volta l’anno ma il frigorifero dovrebbe essere tenuto pulito. Se è da un po’ che non lo fate, armatevi di aceto bianco o di mele e iniziate svuotando il frigorifero. Eliminate l’umidità in eccesso che si formata sul fondo, togliendo anche eventuale brina ghiacciata che si può formare nei sistemi che no hanno il no frost. Ora per igienizzare, eliminare i cattivi odori e combattere anche i batteri, passate l’aceto di vino bianco che ha un’acidità tale in grado di contrastare anche i batteri più resistenti. È bene fare come una valida  impresa di pulizie a Milano e utilizzare per il frigo e altri superfici che vanno a contatto con i cibi un prodotto naturale senza composti chimici.

Potrebbero interessarti anche...