Veicoli commerciali: è meglio l’acquisto, il noleggio o il leasing?

furgo1Questa è la guida che ti spiega quali differenze ci sono tra il noleggio furgoni Roma a lungo termine, l’acquisto oppure il leasing.

Il leasing.

Il leasing consiste nella locazione di un furgone per la quale devi pagare un considerevole anticipo. Ogni mese, inoltre, devi sostenere delle rate. Alla fine del periodo di leasing, puoi decidere di pagare una sorta di maxi rata finale e il furgone diventa di tua proprietà. Nel caso tu non voglia acquistarlo, lo puoi restituire, senza avere indietro le rate mensili. Per un leasing ti devi rivolgerti a una banca o a una società finanziaria. Il canone mensile del leasing non comprende i costi di manutenzione e non copre nemmeno le tasse di immatricolazione, l’assicurazione e l’immatricolazione. Tutte le operazioni come il cambio gomme sono a tuo carico. Solo alcune società di leasing includono nel canone l’assicurazione furto e incendio. L’anticipo per il leasing va sempre pagato in anticipo.

L’acquisto.

L’acquisto di un mezzo commerciale potrebbe non essere la scelta che fa al caso tuo, poiché gli svantaggi sono diversi. Basti pensare che l’assicurazione, il bollo, la manutenzione, i pneumatici, i tagliandi e le eventuali spese impreviste sono tutte a tuo carico. Inoltre , se acquisti un mezzo per la tua attività devi tener in considerazione la svalutazione. Molte volte è necessario accendere un mutuo per acquistare un mezzo, o comunque chiedere un finanziamento: una volta estinto il mutuo, il furgone sarà pagato ma sarà anche vecchio e, probabilmente, da cambiare.

Il noleggio.

Se scegli al posto del leasing il noleggio furgoni Roma devi pagare solo il noleggio e, spesso, non è anticipato. Per tutte le operazioni di manutenzione – ordinaria e straordinaria- , revisione, cambio gomme, immatricolazione, assicurazione etc. sono a carico della ditta di noleggio furgoni Roma. Ogni volta che hai bisogno di un furgone, ti arriva un furgone nuovo e in perfette condizioni senza che tu debba far nulla. Con il noleggio furgoni Roma paghi solo per quello che utilizzi: se durante il periodo estivo non serve il furgone non lo noleggi, per esempio.

Per info e prenotazioni: www.cirautonoleggio.it .

Potrebbero interessarti anche...