Anche le donne che non amano truccarsi non sanno resistere al fascino del tradizionale mascara, con pochi passaggi lo sguardo cambia ed il viso appare più curato e luminoso, è necessario sui trucchi intensi ed indispensabile per quelli al naturale.

Prima di acquistare il mascara per essere sicure di scegliere quello giusto, bisogna tener conto del tipo di ciglia che si hanno e l’effetto che si vuole ottenere, per quelle corte meglio scegliere uno scovolino sottile che permette di allungarle, mentre per infoltirle e dar loro maggior volume, è ideale lo scovolino pieno con più setole ricco di cere infoltenti.

Applicare il mascara non è poi così complicato, anche se ogni donna ha il suo metodo, il primo passo è preparare le ciglia, dopo un’accurata detersione del viso, bisogna pettinarle con l’apposito pettinino, per rimuovere  qualsiasi impurità.

Per dare la giusta curvatura è preferibile usare un piega ciglia, sono sufficienti 3 o 4 passaggi per occhio, fatti in modo delicato senza stringere o tirare troppo.

Prima di procedere con l’applicazione le ciglia vanno protette con un primer, sul mercato vi sono numerose tipologie, da quello che da più volume a quello che nutre o idrata, mettere quindi una piccola quantità di prodotto e distribuirla delicatamente.

Quindi si può procedere con il mascara, va disteso con gesti veloci partendo dalla radice delle ciglia ed andando verso l’alto, seguendo la loro forma naturale, lasciarle asciugare bene prima della successiva passata.

Si passa quindi alla parte inferiore, sempre con gesti delicati, applicare dall’interno verso l’esterno.

E’ molto importante ricordare di non muovere lo scovolino dentro e fuori dal tubetto, non solo si fa entrare troppa aria, si rischia la proliferazione dei batteri ed in più si prende troppa texture del prodotto, meglio passare lo scovolino sugli angoli del tubetto, per eliminare il prodotto in eccesso. Per altri consigli di make up e tagli capelli 2022 vi consigliamo il portale Trucchi.com