Con oltre 800 chilometri di spiagge dorate, un mare cristallino ed isole meravigliose da esplorare, la Tanzania è il luogo ideale per i numerosi turisti che ogni anno la scelgono, per trascorrere una vacanza indimenticabile.

La più visitata è sicuramente la spiaggia di Mafia Island un vero paradiso che ospita le tartarughe verdi, che ogni anno scelgono queste spiagge dorate per deporre le uova, il mare cristallino offre agli amanti dello snorkeling la possibilità di ammirare da vicino le varie specie ittiche che abitano i fondali, oltre ai bellissimi coralli.

Kunduchi Beach ogni anno ospita migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo, è il posto ideale per trascorrere una vacanza con tutta la famiglia, divertimento assicurato anche per i più piccoli con una vasta scelta tra piscine attrezzate e divertenti parchi acquatici.

Una distesa di finissima sabbia bianca che dolcemente scende verso le acque incontaminate e cristalline del mare, perfette per nuotare o per fare interessanti immersioni e scoprire le varietà ittiche che popolano i fondali.

Nell’entroterra è possibile fare delle rilassanti escursioni nella natura selvaggia, diversi i sentieri disponibili, fino ad arrivare alle rovine di un’antica moschea, nascosta in una fitta foresta di alti alberi di baobab.

Una spiaggia molto diversa dalle altre, ma che offre la possibilità di vivere a contatto con la vita e gli usi degli abitanti è sicuramente Bagamoyo Beach, qui è facile incontrare alle prime luci dell’alba i pescatori che prendono il mare o di sera quando rientrano da una battuta di pesca.

Durante il giorno gli abitanti sono intenti a svolgere diverse attività, le donne affaccendate nelle loro mansioni quotidiane e gli artigiani impegnati nella costruzione degli dhow, le tipiche imbarcazioni africane.

Bellissime anche le isole come quella di Mnemba interamente circondata da meravigliose barriere coralline, comprende ben quattro diversi habitat marini, nelle sue limpide acque è possibile avvistare delfini e tartarughe, mentre le dorate spiagge sono il luogo scelto dalle tartarughe verdi per depositare le uova.

Se sei interessato a viaggi nel Nordafrica ti suggeriamo questo sito di viaggi in Marocco, per viaggiare nel deserto del Sahara in totale sicurezza, vivendo un’esperienza autentica nel deserto.