5 insetti infestanti da conoscere meglio

fleaÈ importante sapere con precisione quali sono gli insetti infestanti da tenere in maniera da agire prontamente non appena se ne avvista uno. In questa breve guida scopriamo quali sono gli insetti più infestanti.

  • Le cimici dei letti

Tre insetti infestanti più difficili da mandare via, ci sono da ricordare le cimici dei letti. Si tratta di piccolissimi insettini praticamente invisibili a occhio nudo che infestano soprattutto la zona del letto dato che si rifugiano lungo le cuciture del materasso ma anche nella tastiera del letto e il comodino, soprattutto se realizzati in legno.

  • Le formiche

Una volta che le formiche sono entrate in casa e hanno trovato del cibo, È davvero difficile mandarle via. Oltre a pulire perfettamente la cucina evitando di lasciare briciole in giro, bisogna anche organizzare bene le immondizie tutte le crepe lungo il perimetro dell’abitazione.

  • Le zanzare tigre

Un infestante che è diventato davvero problematico ultimi anni è di certo la zanzara tigre. Si tratta di una zanzara importata che a trovato un ottimo terreno per riprodursi. Sono insetti davvero molto fastidiosi perché uno anche durante il giorno e attraverso gli indumenti provocando rossori e pruriti che si protraggono per giorni e giorni.

  • Le mosche

Un po’ come nel caso delle formiche, per evitare l’arrivo delle mosche bisogna sempre organizzare al meglio le immondizie, in particolare quelle organiche -umide che vanno tenute in un contenitore ermetico. Questi insetti volanti si nutrono di alimenti in putrefazione e si sviluppano nel giro di pochissimi giorni diventando un problema molto fastidioso.

  • Gli scarafaggi

Un altro insetto che ama particolarmente la sporcizia e l’incuria è lo scarafaggio. È inutile iniziare operazioni di disinfestazione con prodotti chimici appositi se prima non si riordina per bene e si toglie l’umidità dagli ambienti per creare un ambiente più favorevole alla presenza di questo insetto che spesso si annida e nasconde dietro e sotto i mobili della cucina.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.disinfestazionemilano.info

Potrebbero interessarti anche...