I 4 consigli migliori per una casa a prova di ladro

vetrooQuesta brevissima guida pratica è stata pensata per tutte quelle persone che sono alla ricerca di sistemi per incrementare la sicurezza domestica. Ci sono diverse persone che ancora temono le incursioni da parte dei malviventi che vogliono sottrarre merce di valore. Per evitare questi i rischi, Ecco che cosa bisogna fare concretamente.

# 1 abbassare le tapparelle

I topi di appartamento spesso usano le finestre per introdursi in casa, in particolare quando in ingresso trovano installata una porta blindata che è pressoché impossibile da scassinare. Le finestre sono la via di ingresso principale per i ladri e quindi bisogna sempre preoccuparsi di proteggerle adeguatamente come sistemi quali tapparelle e serrande a Roma corazzate.

Dopo l’installazione, diventa però fondamentale ricordarsi di abbassare sempre tapparelle e serrande a Roma inserendo i blocchi laterali che impediscono l’apertura fuori con strumenti quali il piede di porco.

# 2 non lasciare le chiavi in giro

Diverse persone hanno la cattiva abitudine di lasciare un mazzo di chiavi di riserva all’esterno dell’abitazione. Molti nascondono le chiavi sotto lo zerbino, sotto a un sasso, sopra lo stipite della porta, etc. e i ladri lo sanno bene. Per questa ragione, si mettono a cercare la chiave prima ancora di tentare lo scasso. Per la sicurezza bisogna sempre evitare di lasciare un mazzo di chiavi di riserva in giro perché i ladri conoscono questo trucco e possono usarlo a loro vantaggio.

# 3 potare gli alberi

In molte abitazioni e complessi residenziali, oltre alla classica recinzione, ci sono degli alberi che però vanno potati regolarmente non solo per il tale che ricadano sulle macchine parcheggiate durante i temporali. Si tratta di una questione di sicurezza cui molti forse non hanno ancora pensato bene. I rami più bassi possono essere utilizzati dai ladri per arrampicarsi e raggiungere i balconi dei piani più alti che quindi dovrebbero proteggersi con adeguati sistemi come tapparelle e serrande a Roma.

# 4 cambiare orari spesso

Per aumentare ulteriormente la sicurezza di casa conviene spesso cambiare orari di avere una finestra di tempo perfetta per svaligiare la casa.

Potrebbero interessarti anche...