I dettagli per organizzare una festa a tema: Quali sono

fettaLe feste private Roma a tema sono sicuramente molto divertenti e riescono a rendere speciale anche le occasioni più banali e semplici. L’organizzazione fa differenza tra una festa a tema di successo e un flop.  Per ottenere un buon risultato è necessario curare nel minimo dettaglio ogni aspetto. Oggi vediamo di darti alcuni suggerimenti per aiutarti a organizzare una festa di successo.

Aggiungi le decorazioni

Le decorazioni e gli addobbi sono indispensabili per il successo della tua festa a tema. Scegli tessili del giusto stile e aggiungi festoni di carta con la torre Eiffel o i colori della bandiera francese quando questo è il tema della tua festa.

Prepara un menù a tema

Per creare la giusta atmosfera ogni dettaglio deve ricondurre al tema scelto, compreso ciò che servirai da mangiare. Il buffet e anche tutti i drink dovranno ricordare il tema. Attenzione anche bicchieri: evita quelli di plastica che sono poco sostenibili e preferisci calici e boccali in base alla tematica del party.

Scegli la playlist

La musica ha un ruolo fondamentale nelle feste private Roma a tema: scegli quella giusta per creare la giusta atmosfera e far divertire i tuoi ospiti a ritmo. In base al tema che hai scelto, trova una playlist adatta; di solito sui maggiori programmi di musica sono già pronte così non deve fare fatica.

Predisponi costumi e accessori

Moltissime persone si presenteranno sicuramente alla tua festa vestiti normalmente senza indossare nessun tipo di riferimento al tema che hai scelto. Per evitare il flop, prepara alcuni costumi che i tuoi invitati possono indossare. Per esempio ti basteranno un paio di camice a fiori, capelli a cilindro, divise di baseball e pashmine rispettivamente per la festa hawaiana, anni 20, Usa e indiana.

Se vuoi qualcosa di più semplice, ti basta cercare delle immagini a tema on-line, stamparle su cartoncino, ritagliarle e poi mettere su degli spiedini per fare dei bellissimi selfie a tema con una cornice di cartone che avrai preparato apposta.

Potrebbero interessarti anche...