Problemi di insetti e roditori? I 3 consigli migliori per risolverli

polliceEcco 3 preziosissimi consigli che chi ha problemi di infestanti, dovrebbe seguire da ora.

Ordinare la cantina e non solo…

Gli ambienti di servizio come la cantina e il garage vanno tenuti in rodine e ben puliti altrimenti possono diventare il rifugio perfetto per gli inseti ma anche per i roditori. Le cose che si mettono in cantina dovrebbero esser sistemate in contenitori di plastica chiusi con il coperchio perché gli scatoloni di cartone sono perfetti per diventare il nido di un topo. Non solo la cantina però, perché chi ha disordine e ammassi di plastica, carta e simili sul balcone o anche in casa avrà di certo problemi di insetti e altri infestanti.

Curare il verde

Chi ha un giardino un po’ di verde attorno all’abitazione, dovrebbe curalo e tenerlo pulito. L’erba va tagliata per evitare che sia un buon rifugio per i roditori. Tener pulito e in ordine senza ammassi di immondizia è fondamentale per evitare di dover chiamare la disinfestazione Milano che elimina ogni problema di roditore. Ci sono delle piante da mettere in giardino che possano aiutare a tenere lontani gli insetti e i roditori. Queste piante aromatiche possono esser messe anche sul balcone o sul davanzale della finestra in maniera da sfruttare il loro odore sgradevole agli insetti per tenerli lontani dall’abitazione.

Ordinare le immondizie

La fonte principale di cibo per gli infestanti che vivono in città sono le immondizie. Per questa ragione importassimo tenerle ben in ordine e fare di tutto perché insetti e piccoli roditori non vi entrino in contatto. Chi fa la raccolta differenziata deve prestare massima attenzione soprattutto al residuo umido. Questo va sempre messo nel suo sacchetto chiuso in un bidone con coperchio in attesta di portarlo in strada. Anche in strada, il sacchetto con l’umido andrebbe messo in un bidone con coperchio affinché insetti, roditori e anche uccelli non possano accedevi. Bisogna sistemare dei bidoni personali, sul balcone per esempio, per poter evitare problemi che richiedano una disinfestazione Milano al più presto.

Potrebbero interessarti anche...